Paste your Google Webmaster Tools verification code here

ESCURSIONI AL PARCO KHAO LAK

ESCURSIONI AL PARCO KHAO LAK

Escursioni al parco Khao Lak situato a nord dell’ isola di Phuket ed e’ facilmente raggiungibile con delle escursioni organizzate in formula tutto compreso che ti permettono di visitare le zone piu’ famose e belle del parco con dei programmi che vengono svolti nell’ arco della giornata.

Infatti si parte al mattino presto e si torna il pomeriggio intorno le 6 proprio per avere piu’ tempo a disposizione per vedere le attrazioni di maggiore interesse,

per chi invece vuole magari rimanere una o piu’ notti e’ possibile prenotare uno dei Resort presenti e godersi anche un po’ di mare visto che il parco include spiagge bellissime circondate da coralli e ricche di vita marina.

Un’ altro parco famoso e ancora piu’ selvaggio e’ situato piu’ a sud  il parco nazionale del Khao Sok dove vi e’ la possibilita’ di organizzare escursioni piu’ impegnative e trascorrere una o piu’ notti all’ interno del parco in mezzo la natura incontaminata seguiti e guidati dai rangers locali.

Esperienza da non perdere nel parco del Khao Sok e’ il trekking e la notte da passare sulle case galeggianti ancorate sul lago presente dove si possono svolgere anche attivita’ in canoa ed una sorta di mini safari in acqua.

ESCURSIONI AL PARCO KHAO LAK BUDDHA CAVE

 

 PARCO NAZIONALE DEL KHAO LAK

Il Parco Nazionale del Khao Lak è situato nella regione di Phang Nga, in Thailandia, ed è famoso per la sua ricca biodiversità, le bellissime spiagge e le incredibili formazioni rocciose. Alcune delle attività più comuni che i visitatori possono fare nel parco includono:

  1. Trekking e escursioni: Il parco offre una varietà di sentieri e percorsi naturalistici che ti permettono di esplorare la flora e la fauna locale. È possibile fare escursioni attraverso la giungla per ammirare la fauna selvatica e godere di splendide viste panoramiche.
  2. Snorkeling e immersioni: Le acque intorno a Khao Lak ospitano una ricca vita marina, quindi il parco è un ottimo posto per praticare snorkeling e immersioni. Ci sono diverse isole e siti di immersione nelle vicinanze che offrono esperienze subacquee memorabili.
  3. Visita alle cascate: Il parco è anche noto per le sue cascate, che possono essere raggiunte tramite brevi escursioni. Le cascate di Sai Rung (Rainbow Waterfall) sono particolarmente famose per la loro bellezza.
  4. Avvistamento di animali selvatici: Nel parco si possono incontrare una varietà di animali selvatici, come scimmie, uccelli esotici, lucertole e talvolta anche elefanti. Tuttavia, tieni presente che alcuni di questi animali sono timidi e possono essere difficili da avvistare.
  5. Rilassarsi sulle spiagge: Khao Lak è famosa per le sue incantevoli spiagge. Goditi il sole e il mare rilassandoti sulle sabbie bianche o facendo passeggiate lungo la costa.
  6. Escursioni in barca: Numerose agenzie organizzano escursioni in barca per esplorare le isole circostanti, come le isole Similan, famose per le loro acque cristalline e i coralli.
  7. Esplorazione delle formazioni rocciose: La costa di Khao Lak è caratterizzata da impressionanti formazioni rocciose. Alcuni luoghi offrono la possibilità di arrampicarsi sulle rocce e godere di una vista spettacolare.

Prima di intraprendere delle escursioni al parco Khao Lak, assicurati di seguire le regole e i regolamenti del parco per preservare la bellezza naturale e la biodiversità della zona. Inoltre, considera di affidarti a guide locali esperte per sfruttare al massimo la tua esperienza nel Parco Nazionale di Khao Lak.

ESCURSIONI AL PARCO KHAO LAK TURTLES CENTER

VISITA AL TEMPIO WAT SUWAN KUHA

Wat Suwan Kuha, noto anche come il Tempio della Grotta d’oro, è un importante luogo di culto buddista situato nella provincia di Phang Nga, in Thailandia. Si trova a circa 9 chilometri a nord di Phang Nga Town, nella zona di Tha Yu, ed è una delle principali attrazioni turistiche della regione.

La caratteristica distintiva di Wat Suwan Kuha è la grande grotta naturale, all’interno della quale si trova una statua di Buddha imponente e dorata.

La grotta è anche conosciuta come “Grotta del Re Rama V” in onore del re Chulalongkorn (Rama V) della dinastia Chakri, che visitò il luogo e contribuì al suo sviluppo durante il suo regno.

ESCURSIONI AL PARCO KHAO LAK WATER FALL

All’interno della grotta, è possibile vedere diverse immagini di Buddha, alcune delle quali risalgono a molti secoli fa. Tuttavia, il pezzo centrale è una statua reclinata di Buddha, lunga circa 15 metri,

che è parzialmente visibile dalla bocca della grotta. Questa statua è stata scolpita nella roccia e rivestita di foglie d’oro, da cui deriva il nome “Tempio della Grotta d’oro”.

Oltre alla grotta e alle statue di Buddha, il tempio offre una splendida vista panoramica della zona circostante, poiché si trova su una collina che domina la campagna di Phang Nga. Molti visitatori vengono qui per ammirare il paesaggio circostante e per esplorare l’atmosfera tranquilla e spirituale del tempio.

 

 

 

Seleziona lingua